Home News Buccinasco Buccinasco, sale sul tetto di un capannone per ripararlo: cade e viene...

Buccinasco, sale sul tetto di un capannone per ripararlo: cade e viene ricoverato in codice giallo al Policlinico

Scattato l’allarme, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa e un automedica

0

croce-rossa-ok

 

Un nuovo infortunio sul lavoro è accaduto questa mattina a Buccinasco. Un artigiano è salito sul tetto di un capannone per ripararlo e per cause ancora sconosciute è caduto da un’altezza di cinque metri. Soccorso è stato trasportato in codice giallo al policlinico di Milano.

L’infortunio

È accaduto poco prima delle nove e mezza, in via Toscana, all’altezza del numero civico 3. L’uomo, un artigiano di 49 anni, stava eseguendo dei lavori di riparazione sul tetto di un capannone che sorge in quella via. All’improvviso, forse per una distrazione, forse per un malore, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel cortile.

L’allarme

Scattato l’allarme, la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza e un automedica della Att di Milano. È stata allertata anche la polizia locale di Buccinasco che si è occupata dai rilievi dell’infortunio insieme ai tecnici di Ats, intervenuti per il controllo delle condizioni di sicurezza.

I soccorsi

Il 49enne è stato soccorso dai sanitari della Croce Rossa di Buccinasco che, dopo le prime cure sul posto, lo hanno trasportato al pronto soccorso del Policlinico di Milano in codice giallo. Nonostante la violenta caduta, per sua fortuna, è rimasto cosciente e saranno gli esami che sta effettuando in ospedale a stabilire quali danni fisici ha provocato l’incidente e qual è l’entità delle molte fratture che ha riportato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version