Doveva essere una festa, l’occasione per fare un ulteriore balzo in classifica. Invece si è trasformata in un dramma che ha coinvolto David Lomonte che, dopo uno scontro di gioco fortuito, colpito al volto dalla ginocchiata di un avversario, è crollato sul terreno di gioco. Soccorso, è stato trasportato in ambulanza in ospedale, all’Humanitas di Rozzano, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Ieri sera, il ragazzo era in attesa di una tac facciale per verificare che non ci siano fratture o altre lesioni.
Compagni sotto choc
La partita con il Villapizzone, penultimo in classifica, nel girone Q del campionato di Seconda categoria, giocata allo Scirea, come detto, doveva dare ai bianco verdi buccinaschini l’accesso ai quartieri alti della competizione. Invece l’infortunio capitato a David Lomonte, al ‘6 del primo tempo, ha bloccato i suoi compagni che non sono poi rientrati sul terreno di gioco.
Le redini della gara
Il primo tempo si è concluso sullo 0 a 0.Nel secondo tempo dopo una fiammata che ha avuto come protagonista Tommaso Evangelista che ha concluso due volte in porta (bravo a parare il portiere del Villapizzone). Poi le redini della gara sono passate nelle mani, anzi nei piedi, dei giocatori del Villapizzone che è passato in vantaggio al ’20 con Filippo Vergeat (tiro imparabile da fuori area) e, dopo aver colpito un palo, ha raddoppiato con Francesco Vanetti, in contropiede al ’47. Partita chiusa.