venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàBuccinasco: inaugurati altri 8 punti di ricarica per le auto elettriche

Buccinasco: inaugurati altri 8 punti di ricarica per le auto elettriche

La cerimonia si è tenuta oggi alla stazione di Via Lomellina alla presenza del sindaco Pruiti, e di Stefano Terranova, Ceo di Atlante

davidedusnasco_atlante_21ok
Nella foto, un momento dell’inaugurazione dell’impianto di via Lomellina a Buccinasco

Buccinasco ha inaugurato ufficialmente oggi altre 8 stazioni di ricarica rapida e veloce. Si tratta di una nuova tappa di un percorso cominciato nel maggio dello scorso anno con l’aggiudicazione da parte di Atlante di un appalto indetto dal Comune per l’installazione di punti di ricarica alimentati esclusivamente da energia rinnovabile e accessibili anche alle persone con mobilità ridotta. In totale sono 46 le stazioni previste dall’accordo. La loro messa in servizio è avvenuta in più fasi, a cominciare dallo scorso autunno.

Modello replicabile

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta oggi alla stazione di Via Lomellina alla presenza del sindaco Pruiti, e di Stefano Terranova, Ceo di Atlante che ha detto: “La partnership con il Comune di mi auguro diventi un modello replicabile in molti altri comuni italiani. La nostra missione spesso coincide con le aspettative e i progetti di mobilità sostenibile delle amministrazioni pubbliche, comunali in particolare. Il nostro modus operandi permette ai cittadini di tali Comuni di beneficiare di infrastrutture di ricarica moderne ed efficienti, studiate appositamente per i territori e comunità interessate, e senza alcun aggravio sulle finanze o risorse comunali“.

Investire sulla mobilità elettrica

Pruiti, da parte sua ha osservato che “Diventa urgente investire sulla mobilità elettrica e leggera e di conseguenza anche sulle infrastrutture, sugli impianti di ricarica, in particolare quelli veloci. Il nostro Comune ha voluto compiere questo passo in modo deciso, mettendo la cittadinanza nelle condizioni di poter circolare in modo sicuro e di poter realizzare gli obiettivi della decarbonizzazione dei trasporti”. Dei rimanenti 8 punti di ricarica, sul totale di 46 previsti, 4 saranno messi in servizio a breve, in quanto già installati e solo in attesa di connessione alla rete, mentre gli ultimi 4 entreranno in funzione tra qualche tempo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi