venerdì - 17 Maggio 2024
HomeAttualitàBuccinasco: dopo il temporale, a scuola con le pinne e gli occhiali

Buccinasco: dopo il temporale, a scuola con le pinne e gli occhiali

Video e immagini mostrano la Robarello allagata e i muri delle aule scrostati dalle infiltrazioni d’acqua  

 Mancano poche ore dall’ingresso degli alunni nelle aule, e le scuole di Buccinasco aprono le porte al nuovo anno cariche di vecchi problemi. Nonostante i continui lavori di manutenzione nelle aule di alcuni complessi scolastici continua a piovere. È bastato infatti il temporale di sabato scorso a riproporre vecchie, e sembra irrisolvibili, questioni. Piove negli istituti e più che con i libri, i bambini dovrebbero entrare in aula armati di pinne e occhiali.

La protesta dei genitori

{youtube}pwTGM7bltH0{/youtube}

La scuola Robarello di via degli Alpini sembra quella più colpita dalle infiltrazioni d’acqua. Sui social, in questi giorni continuano a girare filmati in cui si vedono chiaramente i pavimenti colmi d’acqua. Quelli che propone pocketnews.it sono due brevissimi video girati da alcuni genitori che li hanno inviati alla redazione (guarda il video). L’aula è quella della III E riservata al corso della Scuola senza Zaino, avviato nel 2016, arrivato alla terza annualità. Le immagini del video qui sotto mostrano gli intonaci scrostati dalle infiltrazioni. Attorno a una plafoniera sembra esserci la perdita maggiore: un vero e proprio pericolo se dovesse piovere mentre i bambini si trovano in classe.

{youtube}rbPHOdpNX64{/youtube}

Video superstar

Un altro video che sta spopolando è quello girato da Alberto Schiavone, consigliere comunale del M5s. Mostra esterni e interni del complesso scolastico qualche ora dopo il temporale del 1 settembre. Gli ambienti interni sono allagati, come il terrazzo. Piove dentro due classi. Una è praticamente inagibile, sembra essere in piscina. Adesso, come al solito scatterà il rimpallo di responsabilità da parte di chi dovrebbe garantire la sicurezza e la perfetta agibilità delle scuole comunali. Un esercizio che ormai, a detta dei genitori che hanno contattato la redazione di pocketnews.it, ha stancato e non è più credibile.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi