
Sarà la cooperativa multiservizi “Spazio aperto”, ad occuparsi dell’ l’appartamento confiscato alla criminalità organizzata di via Indipendenza 5/a. Si chiamerà “Spazio Indipendenza” e proporrà “laboratori e momenti di socialità dedicati alle persone con disabilità”, così come recita una niota stampa diffusa questa mattina da via Roma. Sarà inaugurato sabato 25 gennaio.
Si tratta di un progetto elaborato con la collaborazione del Settore Servizi alla persona del Comune, riservato alle persone seguite anche dai servizi sociali che potranno impegnarsi in “attività pomeridiane e serali, dallo yoga al giardinaggio, dalla scrittura creativa ai laboratori artistici o per la cura del sé, fino alle cene conviviali da preparare insieme nella moderna cucina di cui è già dotato l’appartamento”.
“Siamo felici di offrire una nuova proposta alle persone con disabilità del territorio – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Martina Villa – che si aggiunge alle attività proposte dalle associazioni di volontariato sociale. L’appartamento di via Indipendenza ha spazi adatti sia a svolgere in piccoli gruppi attività fisiche sia per laboratori artistici o anche semplici momenti da condividere insieme. Ridiamo vita a un luogo liberato dalla criminalità organizzata per metterlo a disposizione della nostra cittadinanza più fragile”.