giovedì - 28 Marzo 2024
HomeNewsAssagoBono e gli U2 atterrano sul palco del Filaforum

Bono e gli U2 atterrano sul palco del Filaforum

La band irlandese e il suo frontman si esibiranno da oggi sino al 16 ottobre al Mediolanum ad Assago

Sono passati otto anni dall’ultima volta che gli U2 hanno suonato a Milano (2009 San Siro). Al Forum di Assago, nel maggio del ’92,  la band si era esibita per lo “Zoo Tv Tour”. Da oggi daranno vita a “Experience + Innocence”, tour che ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso maggio e sbarcato in Europa a fine agosto.  L’inizio del concerto è previsto alle nove, ma non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda l’apertura dei cancelli. Non sono previste band o cantanti di supporto.

Acrobat dal vivo

Al Forum, la band si avvarrà di tutta la struttura scenografica classica, quella usata negli spettacoli made in Usa con un megaschermo con palco sospeso sulla platea. Da lì si sposterà sulla pedana, fino al palchetto, posto dalla parte opposta, dove suonerà in acustico. C’è attesa per una canzone che la maggior parte dei fan aspettavano insistentemente da tempo, mai suonata dal vivo prima di questo tour, “Acrobat”.

La scaletta

La scaletta si baserà principalmente su “Songs of Experience” e in parte su “Songs of Innocence”, con l’integrazione dei vecchi classici. La band, infatti, è riuscita a inserire nuove canzoni come “Red Flag Day” spesso alternata con “All because of you”, “Summer of love” suonata in acustico, “Stay (Faraway, So Close!)” e “Zoo station”. Sono stati recuperati anche testi come “Gloria” e “Who’s Gonna ride your wild horses”.

Sold out

I biglietti sono sold out, ma se non siete riusciti ad acquistarne uno, se ne possono comprare di posti con visione limitata sulla piattaforma di Ticket One, oppure guardando sugli eventi Facebook se qualcuno, impossibilitato ad arrivare ad Assago, vende i propri.

Seguici sulla nostra pagna Facebook

powered by:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi