venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsCesanoAlla scoperta dei Beatles, Cesano inaugura una mostra sui Fab Four

Alla scoperta dei Beatles, Cesano inaugura una mostra sui Fab Four

La rassegna sarà inaugurata domenica 5 dicembre e rimarrà aperta al pubblico sino al 19 delle stesso mese

cesano-mostra-beatles
Nella foto di Emilio Lari, gli allora giovanissimi John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr

Si chiama “The Beatles 1964” la mostra dedicata ai quattro ragazzi di Liverpool che hanno rivoluzionato la musica leggera mondiale, allestita nella sala delle Carrozze di Villa Marazzi, in via Dante a Cesano Boscone. La rassegna sarà inaugurata domenica 5 dicembre e rimarrà aperta al pubblico sino al 19 delle stesso mese.

Immagini dei Beatles a colori, in bianco e nero e inediti per rivivere i momenti indimenticabili della storia della musica. Sono scatti del fotografo di scena Emilio Lari durante le riprese del film “Help!” di Richard Lester. In mostra le foto di scena ma anche i momenti di pausa, il backstage, i ritratti degli allora giovanissimi John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

Emilio Lari è una pietra miliare della fotografia di scena italiana e internazionale. Nato a Roma nel 1939, ancora giovanissimo diventa assistente di Pierluigi Praturlon, direttore di un’importante agenzia di fotografi; con lui realizza i suoi primi servizi per importanti registi.

Nel 1963 parte per l’Inghilterra con uno scopo preciso: fotografare i Beatles. Nel ’64 realizza il suo sogno grazie a Richard Lester che lo ingaggia per le fotografie del film Help!. Un sogno che oggi il circolo Cizanum ripropone agli appassionati non solo di fotografia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi