La notizia circola da alcuni giorni: in comune a Corsico ci sarebbero alcuni contagiati da Covid 19. Si tratterebbe di alcuni dipendenti comunali (una nell’area comunicazione), del segretario comunale e del vicesindaco. Nessun allarme su un possibile focolaio ma sono state adottate le dovute cautele.
Nei giorni scorsi, dopo l’aumento dei controlli dovuti all’impennata dei contagi, i membri della giunta sono stati sottoposti a tampone. Il Covid non guarda in faccia nessuno e la prevenzione è un obbligo insindacabile. Orbene, sindaco e quattro assessori sono risultati negativi. Stanno tutti bene.
Positiva è risultata essere invece il vicesindaco e assessore con deleghe all’Ambiente e pari opportunità, Chiara Silvestrini. L’esponente del Pd, almeno per il momento non ha grossi problemi. Sta bene, lavora, e questa mattina ha partecipato in videoconferenza alla giunta e al minuto di silenzio per ricordare le vittime corsichesi della pandemia. Nei prossimi giorni sarà sottoposta al secondo tampone che dovrebbe chiarire l’evolversi della sua positività. A lei gli auguri di pronta guarigione della redazione di pocketnews.it