giovedì - 25 Aprile 2024
HomeNewsCesano57enne di Cesano precipita con il parapendio e finisce in una scarpata:...

57enne di Cesano precipita con il parapendio e finisce in una scarpata: salvata dall’elisoccorso

Recuperata dai soccorritori, la donna è stata trasportata al San Raffaele di Milano con un violento trauma cranico

elisoccorsok
Gli esperti dell’elisoccorso hanno imbracatoa e recuperato Monica Jannelli con un verricello

Ha decollato normalmente con il suo parapendio. Dopo un centinaio di metri di volo, però ha perso quota ed è precipitata in una scarpata. Poteva trasformarsi in tragedia la disavventura vissuta l’altro ieri da Monica Jannelli, 57enne di Cesano Boscone. Soccorsa dai volontari del 118, è stata trasportata all’ospedale San Raffaele di Milano: ha riportato un trauma cranico che i medici stanno ancora valutando.

Errore o cambio di vento

L’incidente è avvenuto, domenica mattina poco dopo le undici. Monica Jannelli si trovava a Cà del Monte un’altura che si erge nel territorio del comune di Cecima in provincia di Pavia, un luogo molto frequentato dagli appassionati di parapendio. Grande esperta di questo sport, ha indossato tutte le attrezzature prima di decollare. Purtroppo pochi secondi dopo, forse per un errore o per un cambio di vento improvviso è finita contro la montagna precipitando poi in un dirupo.

Arriva l’elisoccorso

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi. Per loro non è stato facile raggiungerla data la natura del terreno: la zona è impervia e non è facile addentrarvici. Monica Iannelli era distante dalla piazzola dove l’autoambulanza poteva arrivare. Così è stato richiesto l’intervento di un elicottero. Gli esperti dell’elisoccorso l’hanno imbracata e recuperata con un verricello. Era cosciente ma, forse a causa del trauma cranico riportato, non ricordava alcunché di quel che le era successo. Dopo averle somministrato le prime cure, è stata trasportata al San Raffaele. Nell’ospedale milanese è stata sottoposta a diversi esami che, per il momento, hanno escluso lesioni gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi