domenica - 29 Gennaio 2023
HomeNewsAssagoX Factor, per la finale arrivano ad Assago i Coldplay

X Factor, per la finale arrivano ad Assago i Coldplay

Partono i live: rigettata al mittente la polemica secondo la quale ci sarebbero poche donne tra i 12 finalisti

x-factor-live-assagoTornano ad Assago i live di X Factor e tra gli ospiti della finale è previsto l’arrivo dei Coldplay, la band inglese che ha segnato il pop britannico negli anni 2000. “Essere tra i primi a rifare un grande evento live col pubblico, ci restituisce una grande energia” ha dichiarato un soddisfatto Nils Hartmann, direttore della produzione Sky Italia, presentando la nuova edizione di X Factor. Si comincia giovedì 28 ottobre alle 21,15 su Sky (in streaming su Now). La prima puntata sarà in chiaro su Tv8.

Dopo sei settimane di selezioni, la musica torna quindi dal vivo, con i Live dello show prodotto da Fremantle, che si presenta ai blocchi di partenza con la grande novità dello stop alla suddivisione in categorie tradizionali. Quattro roster, 12 concorrenti in totale, e tra loro nessun’ altra divisione.

“Una decisione fantastica, mi sembra che ora tutto sia più naturale e meno impacchettabille – ha aggiunto Nils – credo che aver potuto scegliere liberamente sia stata l’innovazione che ci serviva”. Confermati in blocco la seconda stagione, i giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika. La scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata particolarmente complessa e sentita.

Respinte drasticamente le polemiche che hanno preceduto questa edizione sulla presenza di solo 2 donne su 12 finalisti. “Per me ha contato soprattutto la personalità”, ha spiegato Emma, mentre per Manuel, fondamentale è stato il talento dimostrato. “Rimuovendo le categorie è successo questo – ha detto Mika – ma le due donne in gara sono fortissime”. “Abbiamo scelto il talento, senza guardare alle quote rosa. – hanno detto in coro – Magari il prossimo anno ci saranno dieci donne, in questa edizione è andata così”.

Polemiche forzate, le ha definite Emma che, come Manuel Agnelli e gli altri giudici, ha insistito su scelte dettate esclusivamente da criteri artistici, affidandosi al loro intuito e alle proprie esperienze per individuare i progetti per loro più convincenti.

“X Factor è sempre stato un programma che ha fatto inclusione e quest’anno c’è un cast omogeno, una bella tavolozza di colori – ha aggiunto Eliana Guerra, la curatrice dello show – Abolendo le categorie abbiamo abolito qualsiasi quota: di sesso, di genere, anagrafica”. Felici, già soddisfatti per il traguardo raggiunto, i 12 finalisti.

I Live Show di X Factor 2021 si svolgeranno al Teatro Repower di Assago. Ci saranno numerosi ospiti puntata dopo puntata e ciascuno darà vita ad un set realizzato in esclusiva per la trasmissione. Per il primo Live l’ospite è Carmen Consoli. Per la serata finale, sono attesi i Coldplay.

Seguici sulla nostra fagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Davenia Ocean Poke Ortopedia SC La Family Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Davenia Ocean Poke Commercialista Livraghi Ortopedia SC Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi