
Un pregiudicato arrestato per spaccio di droga, due denunce per possesso di stupefacenti, una denuncia per furto, un’altra per guida in stato di ebrezza. Negli ultimi 3 giorni, oltre 50 carabinieri della Compagnia di Corsico si sono uniti ai loro colleghi della Tenenza di Rozzano e, supportati dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno effettuato dei controlli, maggiormente incisivi nella zona di Rozzano, a contrasto del degrado e del traffico di stupefacenti.
Un piede fuori e uno dentro
Nell’occasione hanno arrestato, in flagranza di reato, un pregiudicato italiano di 47 anni, che si trovava arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso a vendere cocaina sulla porta della propria abitazione, praticamente con un piede fuori e uno dentro. Nella conseguente perquisizione domiciliare di routine, i carabinieri hanno trovato 40 grammi di cocaina, telefoni cellulari e 2300 euro in contanti, in biglietti di vario taglio. Anche la compagna convivente dell’uomo è stata denunciata, a piede libero e per favoreggiamento. La donna ha tentato di nascondere altre dosi di cocaina e 2 bilancini utilizzati per pesare lo stupefacente.
Appunti contabili
Sempre nella stessa operazione, i carabinieri di Rozzano ha denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un pregiudicato italiano di 45 anni anche questo agli arresti domiciliari perché durante una perquisizione mirata in casa sua, lo hanno trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, 10 di hashish, e di più di 2.000 euro in denaro contante. Aveva anche vari appunti contabili riferiti all’attività di spaccio.
Il bilancio dell’operazione
Contemporaneamente ai due arresti, è stata denunciata in stato di libertà anche una marocchina, per un furto compiuto ai danni di un esercizio commerciale, e un ucraino, per guida in stato d’ebbrezza. Il bilancio dell’operazione del weekend è di 6 perquisizioni domiciliari, quasi 200 persone e più di 80 veicoli cui hanno controllato i documenti oltre a vari esercizi commerciali frequentati abitualmente da pregiudicati