giovedì - 18 Aprile 2024
HomeNewsAssagoUbriaco percorre contromano e a folle velocità la Tangenziale Ovest

Ubriaco percorre contromano e a folle velocità la Tangenziale Ovest

L’uomo ha tentato di far perdere le sue tracce uscendo allo svincolo Lorenteggio, ma è stato bloccato dalla polizia

polizia stradaleNotte di paura quella di sabato per chi ha avuto la ventura di percorrere la Tangenziale ovest. Un ubriaco, infatti, ha viaggiato contromano a folle velocità sino a quando non è stato bloccato dalla polizia. L’uomo è stato notato dagli agenti della Stradale Milano Ovest, impegnati in un servizio di controllo per il rispetto delle norme anti contagio Covid in Tangenziale.


Si trovavano all’altezza dell’area di servizio Muggiano Est quando hanno visto un veicolo che a forte velocità sta percorrendo la terza corsia di marcia in  contromano sulla carreggiata nord. Dato l’altissimo pericolo gli agenti, hanno messo in atto i protocolli operativi richiesti da questo tipo di emergenza circostanza, allertando il Centro Operativo Autostradale, che ha coordinato gli altri equipaggi e ha disposto il rallentamento del traffico in modalità “safety car”, nel tentativo di ridurre il rischio di tragici incidenti.

Nel frattempo, il conducente in contromano aveva raggiunto lo svincolo di Lorenteggio, dove ha tentato di far perdere le sue tracce, ma è stato immediatamente bloccato dall’equipaggio della Polizia Stradale che per primo lo aveva intercettato. I poliziotti lo hanno bloccato e identificato. Si tratta di un 39enne sudamericano residente in provincia di Milano.

Al test è risultato con un tasso alcolemico nel sangue ben oltre 4 volte il limite massimo, in evidente stato confusionale a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, circolazione in contromano, con revoca immediata della patente e sequestro ai fini di confisca del veicolo che guidava.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi