sabato - 20 Aprile 2024
HomeCulturaTrezzano, torna il Teatro d’autore e mette in scena “La Monnalista”

Trezzano, torna il Teatro d’autore e mette in scena “La Monnalista”

Ci sarà da divertirsi venerdì 4 giugno alla 20,30 al quartiere Tr1, in scena vanno alcune curiose liste della spesa

Lorenzo VerganiCi sarà da divertirsi venerdì 4 giugno alla 20,30 al quartiere Tr1, a Trezzano. Torna il teatro all’aperto con uno spettacolo che è pura provocazione, “ La Monnalista” di Lorenzo Vergani (voce narrante Alessandro Pazzi, nella foto). Lo spettacolo nasce quasi per caso appunto da una provocazione: si può fare teatro su qualcosa considerato da tutti privo di qualsiasi interesse, come le liste della spesa? Si possono elevare a centro di uno spettacolo questi scarabocchi che vengono gettati con noncuranza non appena hanno svolto la loro umile funzione? Dal riscontro del pubblico che si è avuto finora, la risposta sembrerebbe essere: «Sì».

birrificio barba d'oroNe è entusiasta Beatrice Ventacoli, assessore alla cultura che dice: “Uno spettacolo d’eccezione –ospitato anche al Teatro Franco Parenti di Milano e in numerosi teatri in Svizzera e Lombardia. Con grande gioia annunciamo l’arrivo dell’attore Alessandro Pazzi a Trezzano sul Naviglio, non prendete impegni! Sarà una serata sognante fra arte e teatro, una riflessione scanzonata sua che cosa significhi fare arte. All’aperto e in sicurezza: un videoproiettore, il cielo aperto sopra di noi, delle semplici liste della spesa dimenticate nei carrelli e il gioco è fatto, perché l’arte è un modo di Essere, di sentirsi bene e di sognare, tutti insieme. Vi aspettiamo!”.

topcar service cusagoIn caso di maltempo, l’iniziativa si terrà all’interno il Centro Socio Culturale di via Manzoni 10. Il prossimo appuntamento con il Teatro d’Autore è in programma per il 2 ottobre nel salone del Centro Socio Culturale con lo spettacolo “Gran galà dell’operetta”, presentazione di arie e canzoni tratte dalle operette più celebri, con la Compagnia d’Operette “Elena d’Angelo”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi