giovedì - 2 Maggio 2024
HomeAttualità Trezzano sperimenta la zona a traffico limitato al quartiere Mezzetta e dintorni

 Trezzano sperimenta la zona a traffico limitato al quartiere Mezzetta e dintorni

I test a partire da domani 1 febbraio, dal 15 marzo 2024 la Ztl sarà attiva in tutta la zona

 

Da domani, giovedì 1° febbraio, i segnali dell’introduzione di una nuova zona a traffico limitato appariranno sui monitor che circondano il quartiere Mezzetta e il comparto formato dalle vie Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi. Si tratta di un test prima dell’adozione definitiva che dovrebbe partire dal prossimo 15 marzo.

L’acronimo

Cosa sono le Ztl? L’acronimo indica le zone a traffico limitato, aree cittadine all’interno delle quali è possibile accedere con le vetture soltanto in determinati orari oppure dietro pagamento di un ticket. Per alcune tipologie di vetture più inquinanti, inoltre, l’ingresso nelle Ztl è addirittura vietato. A Trezzano non si arriverà a tanto, ma si andrà vicino.

La dispensa

Quali rischi corrono gli automobilisti. Multe, tante multe. Se i residenti hanno la dispensa, quelli che abitano nelle zone limitrofe potranno chiedere l’autorizzazione al transito inviando una e-mail a polizialocale@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it indicando nome, cognome, via di residenza, targa del veicolo ed allegando copia della carta di circolazione del veicolo stesso.

Il commento

L’iniziativa è stata commentata dal sindaco Fabio Bottero che ha detto: “Abbiamo fortemente voluto la Ztl per contrastare il degrado della zona. Questo progetto per ripristinare decoro e sicurezza è partito con la riqualificazione del parcheggio di via Goldoni grazie anche al contributo determinante delle aziende operanti nell’area alla entrata del nostro paese. Per raggiungere l’obiettivo, abbiamo investito risorse comunali e inoltre, col Comando di Polizia locale, abbiamo partecipato al Bando regionale per il sistema di controllo delle targhe ottenendo il contributo massimo disponibile. Un risparmio importante per il nostro Ente che ci ha consentito di effettuare interventi analoghi anche in altre zone della città”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi