sabato - 4 Maggio 2024
HomeAttualitàTrezzano: riparte il post scuola delle primarie, ma solo in via sperimentale

Trezzano: riparte il post scuola delle primarie, ma solo in via sperimentale

Il servizio sarà erogato a partire da lunedì 19 ottobre degli Istituti Comprensivi Franceschi e Gobetti

Riparte a Trezzano il post scuola. Si ricomincia in via sperimentale con le primarie.  É il risultato di un sondaggio lanciato a settembre dal Comune proprio per capire le reali esigenze dei genitori degli alunni che frequentano le scuole comunali. Il servizio è organizzato in collaborazione con i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Franceschi e Gobetti.

Sponsorizzato da:

“Dopo aver progettato tutto ciò che potesse servire per riaprire le scuole in sicurezza insieme ai dirigenti scolastici – ha spiegato Giulia Iorio, assessore all’Istruzione, annunciando la ripresa  – a metà settembre le lezioni sono finalmente ripartite in presenza. Non è stato possibile avviare fin dall’inizio anche il servizio del post scuola ma fin da subito abbiamo lavorato per la riapertura di questo servizio importante per molte famiglie”.

Per la scuola primaria su 74 richieste iniziali, le adesioni sono state per 34 bambini. I costi previsti sono: 300 euro all’anno per chi ha un Isee inferiore a 15 mila euro; 350 euro per chi ha un Isee superiore a 15 mila euro; riduzione del 50% per il secondo fratello.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi