Ha 29 anni, proviene dalla Bulgaria e da qualche mese ha preso di mira i clienti di alcuni supermercati della zona. Ieri è stata identificata e denunciata dalla polizia locale di Trezzano. Dice a pocketnews.it il comandante Antonio Festa : “In seguito ad un’attività d’indagine esperita grazie all’analisi delle telecamere comunali, abbiamo identificato e conseguentemente deferito alla competente autorità giudiziaria una ventinovenne bulgara rea di aver derubato una ottantaquattrenne residente a Trezzano all’interno del supermercato “il Gigante” lo scorso 16 settembre”.
I filmati del supermercato
L’anziana si era infatti presentata al comando della polizia locale in forte stato di agitazione. Gli agenti, dopo averla rassicurata, hanno raccolto la sua testimonianza. Subito dopo sono cominciate le indagini. Gli agenti hanno visionato i filmati che la direzione del supermercato ha messo loro a disposizione. In alcuni fotogrammi, si vede la giovane che si avvicina al carrello della spesa dell’anziana, fruga nella sua borsa e le porta via il portafogli con documenti. soldi ed effetti personali.
La sequenza
Nella foto qui in alto si vede la ladra prelevare il portafogli e poi allontanarsi tenendolo in mano. Lo stesso lavoro è stato fatto con i filmati delle telecamere della pubblica sorveglianze. Incrociando i filmati con quelli dei altre banche dati, gli agenti sono riusciti a identificarla e a denunciarla a piede libero. Per l’arresto bisogna sorprenderla il flagranza di reato.