Grave incidente stradale questa mattina poco prima delle nove in via Boccaccio, alla periferia ovest di Trezzano. Un camion della raccolta rifiuti si è ribaltato. L’autista, un 50enne, è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia locale per la messa in sicurezza dell’area.
Raccolta rifiuti
L’incidente è avvenuto a qualche decina di metri dalla sede della Neonrolux e dalla Brenntag. Non è ancora chiaro la dinamica che ha portato al ribaltamento. Il camion fa parte della dotazione della Sangalli, società che si occupa di servizi ambientali. Da qualche mese ha sostituito l’Amsa nel servizio di raccolta rifiuti a Trezzano.
L’allerta
Il 118 ha lanciato un’allerta da codice rosso. Sul posto sono intervenuti i volontari di una ambulanza che hanno prestato i primi soccorsi all’autista e sono in attesa che i vigili del fuoco lo estraggano dalla cabina per verificarne le reali condizioni. Saranno gli stessi vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale a effettuare i rilievi per capire come l’automezzo si sia ribaltato. Ha tentato di evitare un altro veicolo in transito? Ha urtato un marciapiede?