
Ultima giornata del girone finale dei play off di Seconda categoria carica di tensione, gol e, purtroppo, anche di nervi tesi. Alla fine, tra Zibido San Giacomo e Pro Peschiera finisce 3-2 per i padroni di casa, ma la partita si chiude anzitempo per una rissa scoppiata nei minuti finali. A godere, paradossalmente, è il Buccinasco, che approfitta del risultato per conquistare la promozione in Prima Categoria.
I rossoblù di mister Franchina, infatti, passano per la migliore differenza reti, avendo pareggiato 0 a 0 con lo Zibido e trionfato per 4 a 0 contro il Peschiera nel gironcino di finale. Ieri, l’ultimo atto. Lo Zibido parte forte e mette subito in chiaro le proprie intenzioni. Il tris finale porta la firma di Alessio Trovato, Francesco Roveri e Aziz Benkorichi. Il Pro Peschiera ha risposto con i gol di Jason Morvillo e Riccardo Maggi, rendendo infuocato il finale.
A pochi minuti dal termine, infatti, il clima in campo si è fatto incandescente. Un alterco tra alcuni giocatori è degenerato in una rissa che ha coinvolto diversi atleti di entrambe le squadre. L’arbitro, per garantire l’incolumità dei presenti, è stato costretto a interrompere la partita prima del fischio finale. Il match, al momento, risulta vinto dallo Zibido San Giacomo per 3-2, ma il risultato non è ancora ufficiale: si attende infatti il verdetto del giudice sportivo, che dovrà valutare quanto accaduto negli ultimi minuti.
Nel frattempo, la classifica del girone premia il Buccinasco: a pari punti con lo Zibido (4 per entrambe), ma con una miglior differenza reti (+4 contro +1), i rossoblù possono festeggiare la promozione in Prima Categoria. Per Zibido San Giacomo e Pro Peschiera, rispettivamente secondo e terzo, resta la speranza dei ripescaggi. Un finale incandescente per una stagione combattutissima, che lascia l’amaro in bocca per l’epilogo burrascoso ma premia, sul campo e nei numeri, il Buccinasco.