martedì, Luglio 8, 2025
HomeNewsBuccinascoTra i due litiganti (Zibido e Peschiera), gode il Buccinasco che conquista...

Tra i due litiganti (Zibido e Peschiera), gode il Buccinasco che conquista la promozione in Prima Categoria

A pochi minuti dal termine, il clima in campo si è fatto incandescente. Un alterco tra alcuni giocatori è degenerato in una rissa che ha coinvolto diversi atleti di entrambe le squadre

zibidokkkk
Nella foto, i momenti concitati nel finale della gara tra Zibido e Peschiera ultimo atto del girone dey Play off 2025

Ultima giornata del girone finale dei play off di Seconda categoria carica di tensione, gol e, purtroppo, anche di nervi tesi. Alla fine, tra Zibido San Giacomo e Pro Peschiera finisce 3-2 per i padroni di casa, ma la partita si chiude anzitempo per una rissa scoppiata nei minuti finali. A godere, paradossalmente, è il Buccinasco, che approfitta del risultato per conquistare la promozione in Prima Categoria.

I rossoblù di mister Franchina, infatti, passano per la migliore differenza reti, avendo pareggiato 0 a 0 con lo Zibido e trionfato per 4 a 0 contro il Peschiera nel gironcino di finale. Ieri, l’ultimo atto. Lo Zibido parte forte e mette subito in chiaro le proprie intenzioni. Il tris finale porta la firma di Alessio Trovato, Francesco Roveri e Aziz Benkorichi. Il Pro Peschiera ha risposto con i gol di Jason Morvillo e Riccardo Maggi, rendendo infuocato il finale.

A pochi minuti dal termine, infatti, il clima in campo si è fatto incandescente. Un alterco tra alcuni giocatori è degenerato in una rissa che ha coinvolto diversi atleti di entrambe le squadre. L’arbitro, per garantire l’incolumità dei presenti, è stato costretto a interrompere la partita prima del fischio finale. Il match, al momento, risulta vinto dallo Zibido San Giacomo per 3-2, ma il risultato non è ancora ufficiale: si attende infatti il verdetto del giudice sportivo, che dovrà valutare quanto accaduto negli ultimi minuti.

Nel frattempo, la classifica del girone premia il Buccinasco: a pari punti con lo Zibido (4 per entrambe), ma con una miglior differenza reti (+4 contro +1), i rossoblù possono festeggiare la promozione in Prima Categoria. Per Zibido San Giacomo e Pro Peschiera, rispettivamente secondo e terzo, resta la speranza dei ripescaggi. Un finale incandescente per una stagione combattutissima, che lascia l’amaro in bocca per l’epilogo burrascoso ma premia, sul campo e nei numeri, il Buccinasco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi