venerdì - 29 Marzo 2024
HomeAttualitàTorna il Gran premio in carrozzina: Wheelchair GP scende in pista sul...

Torna il Gran premio in carrozzina: Wheelchair GP scende in pista sul circuito Big Kart

Appuntamento sabato 4 giugno a Rozzano per le gare di velocità riservate a persone che guidano sedie a rotelle elettroniche. C’è tempo fino al 29 per iscriversi

gare-carrozzine-elettricheTrascorrere un pomeriggio di svago e divertimento insieme. Dopo una lunga pausa, riprendono le iniziative di Wheelchair GP. L’associazione no profit ritorna con una nuova iniziativa in programma per sabato 4 giugno al circuito Big kart di Rozzano: una gara per sedie a rotelle elettriche e triride (un supporto elettronico made in Italy che consente di gareggiare anche alle persone con una sedia a rotelle manuale).

Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito www.wheelchairgp.org. Per iscriversi alla gara del 4 giugno c’è tempo fino a domenica 29 maggio. Il giorno della gara, alle 14, ci sarà l’accoglienza dei piloti, la firma delle liberatorie e l’assegnazione dei numeri. Alle 14:30 cominceranno i giri di prova. Il via sarà alle 15 in punto. La gara sarà divisa in categorie in base alla velocità delle sedie a rotelle.

Wheelchair GP è un’associazione sportiva dilettantistica con sede a Gallarate nata da un’idea di Michele Sanguine, gallaratese 37enne affetto da distrofia muscolare. Wheelchair Gp organizza gare di velocità su piste di go-kart, per persone che guidano sedie a rotelle elettroniche, le iscrizioni alle gare sono completamente gratuite.

Nell’ultimo periodo i volontari dell’associazione hanno dovuto fare i conti con un periodo di stop a causa del Covid, ma ora sono pronti a riprendere le attività con ancora più energia. «Questa interruzione forzata – racconta Michele Sanguine – non ha fatto altro che aumentare il nostro entusiasmo per la ripresa delle competizioni che abbiamo in programma quest’anno».
Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi