Nel tardo pomeriggio di ieri una coppia di rapinatori armati ha tentato un colpo in un negozio di Rozzano. L’allarme al 112 è arrivato in pochissimo tempo e l’arrivo dei carabinieri ha fatto fuggire i rapinatori. I militari, però, con l’aiuto di alcuni testimoni, sono riusciti a ricostruire la targa dell’automobile utilizzata nella fuga e hanno iniziato le ricerche.
Il supermercato
Poco dopo le 18, l’auto è stata localizzata nei pressi del supermercato Pam di via Stendhal, a Milano. I carabinieri della stazione di Buccinasco insieme a quelli della sezione operativa della Compagnia di Corsico, arrivati sul posto, hanno scoperto che i duemalviventi stavano compiendo un’altra rapina, ai danni del supermercato. Sono entrati immediatamente in azione e li hanno bloccati.
L’arresto
Si tratta di due pregiudicati italiani di 38 e 52 anni. Durante la perquisizione dell’auto è stata trovata una pistola modello kimar calibro 8 mm. modello 92 automatica priva di tappo rosso con 11 cartucce a salve, due passamontagna e 650 euro in denaro contante. Dopo l’arresto in flagranza i due sono stati rinchiusi nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.