lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàRozzano, chiusa l’Alzaia per i cantieri della ciclovia Vento: ecco la programmazione...

Rozzano, chiusa l’Alzaia per i cantieri della ciclovia Vento: ecco la programmazione dei lavori

Vietato il traffico ciclopedonale e motorizzato lungo il Naviglio Pavese per la realizzazione della via che da Venezia condurrà a Torino in bicicletta

_rozzano-ciclopedonale-vento

 

È stato disposto nei giorni scorsi l’interdizione del traffico ciclopedonale e motorizzato sulla strada alzaia del Naviglio Pavese nel tratto che attraversa il territorio di Rozzano. Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione in sicurezza delle opere che riguardano la ciclovia nazionale Vento, cha una volta ultimata dovrbbe permettere di raggiungere Venezia e Torino in bicicletta.

Vietato il transito

A Rozzano la chiusura del’Alzaia è stata ordinata tra l’incrocio con via Gran San Bernardo fino alla all’incrocio con via Conca, per la fresatura dell’asfalto; tra lincrocio con via Gran San Bernardo fino al ponticello sul Naviglio Pavese per la realizzazione di scavi, sottofondi ed asfaltature. Subito dopo è prevista l’apertura della tratta precedente e chiusura dal ponticello sul Naviglio Pavese sino alla incrocio con via Conca per la posa dei sottofondi e asfaltature.

Nessun corridoio

Il progetto della ciclovia Vento prevede l’allargamento, laddove possibile, del percorso sino allo a 3 metri e mezzo (come da linee guida ministeriali). Subito dopo l’asfaltatura sarà ripristinata la segnaletica orizzontale e posa in opera della nuova segnaletica verticale. L’apertura dei cantieri rende di fatto impossibile garantire un “corridoio” accessibile in sicurezza a ciclisti e pedoni. Nel solo secondo tratto, quello tra ilponticello sul Naviglio di via Conca, verrà verificata l’ipotesi di una apertura parziale in orari diversi da quelli di attività del cantiere

Arrivederci a settembre

I lavori dureranno sino alla prima settimana di settembre, fatte salve avverse condizioni meteo. Il Consorzio provvederà a fornire tempestivamente eventuali aggiornamenti delle attività. Si segnala intanto che ad Assago alla fine dei lavori programmati nei mesi scorsi, riaprono i relativi tratti di Alzaia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi