Ha aspettato che il treno lasciasse la stazione di San Cristoforo. Convinto di farla franca, ha tentato di rapinare una passeggera. Non aveva fatto i conti con la reazione degli altri pendolari, che lo hanno fermato. È finita con le manette ai polsi la domenica di un algerino irregolare sul territorio italiano: arrivato ad Albairate è stato arrestato dai carabinieri.
Il convoglio Trenord
È accaduto ieri sera poco prima delle 21 su un convoglio Trenord partito da Milano e diretto a Mortara. Appena il treno è arrivato alla periferia della metropoli, ha messo in atto il suo piano. Almeno ci ha provato. Aveva puntato su una donna di 56 anni. Lo scippatore si è scagliato contro la vittima, le ha strappato la borsa e ha cercato di scappare. I passeggeri presenti nel vagone, però, hanno immediatamente reagito e ne è nata una colluttazione.
L’esame osseo
Per sfuggirgli ha puntato contro di loro una lattina rotta minacciandoli. Dopo attimi di tensione, il rapinatore ha avuto la peggio. Si è anche ferito. Il treno intanto si era fermato alla stazione di Albairate. Ad aspettarlo c’erano i carabinieri che hanno prelevato e ammanettato il giovane. A chi lo interrogava ha detto di avere 17 anni. Peccato che l’esame osseo ha detto altro. È maggiorenne di nazionalità algerina, irregolare in Italia. È stato quindi trattenuto in ospedale per essere medicato, prima di essere dichiarato in arresto.