Tempi duri per spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti. Giovanissimi e meno giovani. Oltre ai controlli da parte di polizia e carabinieri, adesso a rendere loro la vita difficile ci si è messa anche la Polizia locale. Almeno questo accade a Rozzano dove si stanno intensificano i controlli antispaccio.
L’ultimo episodio, l’altro giorno quando durante un servizio di pattugliamento nelle vie del centro, gli agenti hanno notato un gruppo di giovani che si muovevano con modalità circospette. All’avvicinarsi degli agenti in servizio, i ragazzi hanno tentato di disperdersi ma non ce l’hanno fatta. .
Fermati per un controllo, i ragazzi, tra cui anche un giovane con precedenti ed alcuni minorenni, hanno continuato a comportarsi con fare sospetto tanto che gli agenti hanno deciso per una perquisizione personale. Due di loro sono stati trovati in possesso di dosi di hashish.
I due giovani, di 15 e 16 anni, sono stati immediatamente segnalati alla Prefettura per i provvedimenti di competenza mentre la droga e sequestrata. Nell’ambito dello stesso servizio il Comune ha fatto sapere che doterà presto la Polizia locale anche di un’unità cinofila antidroga come supporto all’attività di controllo ad opera degli agenti.