È finito ieri pomeriggio il campionato più complicato e difficile che il Nevada , la seconda squadra di Buccinasco che milita in Seconda categoria, ha mai affrontato nella sua pur breve storia. Difficile ma per certi versi anche stimolante. È successo di tutto e di più. Infortuni a raffica, espulsioni, mancanza di ricambi, arbitraggi a volte surreali. Nonostante squadra e società sono riuscite a centrare l’obiettivo obiettivo principale della stagione: la permanenza nella categoria.
Tre punticini
I play out sono stati evitati per un soffio con una giornata di anticipo. Tre soli punti infatti separano i biancoverdi dal Villapizzone. Quella di ieri contro il Fatimatraccia, la squadra che ha dominato il campionato ottenendo la promozione diretta in Prima categoria, non poteva essere quella della salvezza. I buccinaschini, infatti, subiscono quattro gol, pur segnandone due alla corazzata milanese. Anzi, al ‘15 passano in vantaggio con Niccolò Evangelisti che sfrutta al meglio la prima occasione. Peccato che dieci minuti dopo il Fatima si sveglia e pareggia con Issa Boudo che approfitta di una ingenuità difensiva degli ospiti.
Speranza Di Pierro
Il secondo tempo prende il via senza l’autore del gol buccinaschino costretto a uscire a causa di un infortunio muscolare. Unica punta in panchina è Andrea Pansini, reduce da un infortunio. Trascorrono cinque minuti e il Fatima passa in vantaggio con Giuseppe Grattacaso. La replica alla mezz’ora, quando Matteo Ferrara sigla per i gialloneri il terzo gol. La partita sembra finita, ma non è così. L’arbitro fischia una punizione a favore dei biancoverdi dal limite dell’area avversaria. Gianluca Di Pierro si incarica della battuta e con uno splendido tiro infila la palla nel sette alla destra del portiere di casa che resta immobile. Partita riaperta e Nevada che con entusiasmo riprende a sperare in un finale positivo.
Piove sul bagnato
L’entusiasmo si consolida quando l’arditro concede un calcio di rigore che il Fatima spreca calciando il pallone sulla traversa, e sparisce del tutto quando Francesco Lucarelli, il difensore centrale biancoverde si infortuna e in panchina non ci sono più cambi. Il Nevada gioca praticamente in 9 perché anche Pansini accusa il riacutizzarsi del problema muscolare. Al ’40, ecco il quarto gol del Fatima ad opera di Alberto Mammani e chiude di fatto la partita. Arriva il sciogliete le righe. Si comincia a pensare alla prossima stagione sperando che non sia tribolata come questa.