venerdì - 29 Marzo 2024
HomeCronacaSale a due morti il bilancio dell'incidente con il monopattino avvenuto ieri...

Sale a due morti il bilancio dell’incidente con il monopattino avvenuto ieri sera a Trezzano

Morto dopo poche ore anche il motociclista coinvolto nello scontro avvenuto alla periferia ovest della citta, all’altezza del semaforo tra via Kennedy e via Leonardo da Vinci

 

ambulanzaAggiornamento delle 11,30

E’ durata poche ore la speranza di salvare il motociclista coinvolto nell’incidente avvenuto ieri sera alla periferia ovest di Trezzano sul Naviglio. L’uomo, un 61 che viaggiava sulla Nuova Vigevanese in direzione milano, era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo ogni tentativo di rianimarlo è fallito ed è morto dopo una decina di ore dal ricovero.

Troppo gravi le ferite riportate nello scontro con il monopattino condotto da un 39enne di origini nordafricane che stava andando a soccorrere la fidanzata rimasta in panne con la sua automobile. A questo punto il bilancio diventa gravissimo: due morti e due famiglie distrutte. Sull’incidente, la Procura ha aperto un’indagine che accerti le responsabilità

Testo delle 6,45

Era andato a soccorrere la fidanzata in panne con la sua automobile. Mentre la raggiungeva è stato travolto da una moto e ucciso sul colpo sotto gli occhi della ragazza.

Così è morto, ieri sera, poco dopo le 22, un 39enne di origini nordafricane che viaggiava a bordo di un monopattino. Gravissimo anche il centauro che viaggiava a bordo di una Triumph, un 60enne residente in zona, che nello scontro è stato sbalzato di sella ed è precipitato sull’asfalto riportando traumi che lo hanno costretto al ricovero in ospedale in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Corsico, tre ambulanze e un elicottero del pronto soccorso. Purtroppo per il 39enne non c’è stato nulla da fare, era moto sul colpo. L’elicottero si è levato in volo per trasportare al Niguarda il motociclista, rianimato più voltr,nella speranza di salvargli la vita.

Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri, il 39enneè stato investito mentre attraversava la strada con il suo monopattino. L’incrocio tra via Kennedy e via Leonardo da Vinci è regolato da un semaforo. È un incrocio pericoloso perché si apre sul controviale della Nova Vigevanese e non sempre è chiari chi deve dare la precedenza e a chi.

La zona di notte è molto buia, la la serata di ieri era limpida. Probabilmente uno dei due non si è fermato e ha travolto o è stato urtato dall’altro. Secondo i dati raccolti dai carabinieri, il 39enne viaggiava da Trezzano verso  Abbiategrasso. Arrivato all’altezza di via Kennedy avrebbe visto l’auto della fidanzata e avrebbe svoltato all’improvviso.

Una tragica decisione, la sua. È stato travolto, trascinato per qualche decina di metri, e ucciso dalla moto che proveniva dalla direzione opposta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi