martedì - 20 Febbraio 2024
HomeAttualitàSabato a Cesano il Comitato 10 febbraio deporrà “Un fiore per...

Sabato a Cesano il Comitato 10 febbraio deporrà “Un fiore per i martiri delle foibe”.

L’appuntamento è alle 16 davanti al monumento ai Caduti

Nella foto, il monumento al Milite ignoto di Cesano Boscone

Sabato a Cesano, il Comitato 10 febbraio deporra “Un fiore per i martiri delle foibe”. L’appuntamento è alle 16 davanti al monumento ai Caduti di Via Repubblica. Sarà presente anche Fabio Raimondo che ha annunciato come proprio oggi la Camera dei Deputati ha modificato la legge istitutiva del “Giorno del ricordo”, con la sola astensione del gruppo Alleanza Verdi Sinistra, inserendo nuovi interventi per rafforzare le iniziative da svolgere sui territori con particolare riferimento alle giovani generazioni.

Il silenzio degli storici

Raimondo ha dichiarato: “Parteciperò volentieri al momento commemorativo promosso dal Comitato 10 Febbraio per rendere onore alle migliaia di nostri connazionali la cui terribile storia è stata lungamente nascosta per colpa del silenzio degli storici di sinistra ed a causa dell’omissione complice della scuola pubblica italiana.”

Un’occasione mancata

Poi ha lanciato un’ulteriore frecciata contro l’amministrazione comunale di Cesano Boscone colpevole di non aver “previsto alcun momento commemorativo ufficiale per la giornata del 10 febbraio, ma ha preferito ricordare gli italiani vittime delle foibe invitando la scorsa settimana Eric Gobetti, autore noto negli ambienti di estrema sinistra per aver pubblicato un libro che sminuisce il dramma delle foibe. Un’occasione mancata per celebrare senza strumentalizzazioni il Giorno del Ricordo”.

il 20° anniversario

“Sono orgoglioso – ha sottolineato Silvano Olmi, Presidente Nazionale del Comitato 10 Febbraio – che anche a Cesano Boscone si commemorino i martiri delle foibe e l’esodo giuliano, istriano e dalmata proprio nel ventesimo anniversario della promulgazione della Legge 92 del 2004 istitutiva del Giorno del Ricordo. Il Comitato 10 Febbraio condivide ogni ogni iniziativa utile a raccontare queste pagine a lungo strappate dal grande libro della storia d’Italia.”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi-giallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi