
Arrivano buone notizie in merito alla salute di Toretto Scardina, il pugile rozzanese ricoverato all’Humanitas. “A 15 giorni dall’intervento chirurgico cui è stato sottoposto, si sono verificati progressivi miglioramenti, monitorati con l’elettroencefalogramma, che hanno consentito ai medici di scalare ulteriormente i sedativi e di far respirare il paziente in modo autonomo”. Così con una nota diffusa in mattinata, l’ospedale Humanitas di Rozzano, informa, su richiesta della famiglia, sulle condizioni di “King Toretto”, il pugile Daniele Scardina ricoverato in coma dallo scorso 28 dopo un malore avvertito al termine di una sessione di allenamento.
L’emorragia
Scardina era stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano dove aveva subito un delicatissimo intervento di neurochirurgia per un’estesa emorragia cerebrale. L’operazione era riuscita, ma il pugile ha lottato a lungo tra la vita e la morte. Importante è stato il decorso nei giorni successsivi. “Situazione quindi in lieve miglioramento – si legge nel bollettino – ma è ancora presto per esprimersi sulla prognosi in termini di velocità e qualità della ripresa”. Il prossimo bollettino, informa l’ospedale, sarà emesso quando ci saranno novità significative.
Esordio annullato
Daniele Scardina si stava preparando nella palestra Cross Fit di via Fermi, 9 a Buccinasco per il match in programma il prossimo 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano contro il belga Cedric Spera. Match annullato. Sarebbe stato il suo esordio nei pesi mediomassimi. Un esordio che secondo i medici non potrà più avvenire.