
Il dado è tratto, anche perché, dopo la scompoarsa di Gianni Ferretti, le elezioni per la nomina del nuovo sindaco di Rozzano si avvicinano. Il Centrosinistra ha ritto gli indugi e questa mattina ha diffuso un comunicato con il quale annuncia la corsa alla poltrona di primo cittadino Leo Missi. La coalizione di centrosinistra, formata da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, in questa tornata vedrà l’ingresso del Movimento 5 Stelle.
Secondo il documento diffuso oggi si tratta “di una candidatura all’insegna del rinnovamento, che raccoglie attorno a sé una squadra coesa e capace di unire esperienze e competenze diverse, pronta a sostenere il candidato nella prossima sfida elettorale”.
Chi è Leo Missi. Nato e cresciuto a Rozzano, ha 37 anni. È un manager di “una multinazionale leader del settore energetico” e già da tempo milita nel Centosinistra. Legato al territorio, qui ha formato la sua famiglia. Nel 2024, si era candidato con il Partito Democratico come consigliere comunale, a sostegno della coalizione guidata da Giuseppe Foglia, poi sconfitta da Gianni Ferretti. L’obiettivo della sua candidatura? Riprendere a governare la città.