giovedì - 28 Marzo 2024
HomeCronacaRozzano, esplode una bombola di gas in un camper: una donna muore...

Rozzano, esplode una bombola di gas in un camper: una donna muore carbonizzata, un 81enne è in fin di vita

L’incidente è avvenuto poco dopo le 15 di oggi in via Boccaccio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale di Rozzano e un’eliambulanza

elisoccorso2L’esplosione ha fatto tremare i vetri delle finestre di tutti gli edifici che si affacciano in via Boccaccio, a Ponte Sesto di Rozzano. Una bombola di gas ha sventrato un camper parcheggiato sulla pubblica via, dando il via a un incendio che ha devastato l’automezzo. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della centrale di via Messina, i carabinieri, agenti della polizia locale di Rozzano e un’eliambulanza.

Domate le fiamme, è cominciata la ricerca tra i detriti di eventuali vittime. È bastato poco per ritrovare il cadavere di una donna di 78 anni completamente carbonizzato. Per lei non c’era più nulla da fare: era morta sul colpo. A pochi metri di distanza un uomo, probabilmente il marito, che respirava ancora. Aveva bruciature sulla maggior parte del corpo, ma era vivo.

Ferito anche un altro uomo, di 31 anni, che ha tentato di spegnere l’incendio. Ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante alcune bruciature: si tratta di un vigile volontario di Pieve Emanuele, Davide Cardone, che si trovava in zona con la sua famiglia e che ha tentato di soccorrrere le vittime dell’eplosione.

I sanitari hanno prestato le prime cure all’81enne: è stato trasportato in codice rosso nel reparto grandi ustionati del Niguarda. Carabinieri e Polizia locale si sono occupati di regolare lo scarso traffico che a quell’ora circolava in via Boccaccio, una fortuna perché l’esplosione avrebbe potuto coinvolgere altri automezzi, altre persone. Sono anche partite le indagini per capire l’origine della deflagrazione.

L’ipotesi più accreditata è che, a causa di un malfunzionamento, la bombola del gas in dotazione al camper sia esplosa uccidendo la proprietaria e ferendo gravemente il compagno. Per le conferme, però sarà necessario attendere la relazione finale dei pompieri.

Articolo in aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi