martedì - 3 Agosto 2021
HomeSportRomano Banco all’ultimo assalto: conquistato un pari d’oro con lo Sporting Abbiatense

Romano Banco all’ultimo assalto: conquistato un pari d’oro con lo Sporting Abbiatense

8fbb0968bd0c2a321a1bbb050e3eaac1 Pocketnews

I biancoverdi, apparsi molto imprecisi, non si sono disuniti nonostante abbiano subito il momentaneo 0-1 a meno di dieci minuti dalla fine della gara

Il Romano Banco ha acciuffato per i capelli il pareggio dopo essere andato sotto a meno di dieci minuti dal termine. I biancoverdi non hanno brillato come al solito, dimostrando di non avere ancora assorbito la battuta d’arresto subìta a Cesano otto giorni prima, dopo oltre tre mesi di vittorie continue. Un calo fisiologico che dev’essere recuperato in fretta. Lo Sporting Abbiategrasso ha meritato il pareggio, dimostrando di essere una buona squadra che ha saputo sfruttare l’occasione.

Sponsorizzato da:

superstripRenaultCapture Pocketnews

Primo tempo equilibrato

Primo tempo piuttosto scialbo, con poche occasioni dall’una e dall’altra parte. In questo frangente le squadre sono apparse piuttosto imprecise. Il Romano Banco ha fatto fatica a costruire gioco, mancando i tocchi in velocità che l’hanno contraddistinto fino a poche settimane fa.

Ospiti inaspettatamente in vantaggio

Nel secondo tempo i locali hanno preso in mano il pallino del gioco, ma senza la necessaria concretezza sotto rete. Quando l’orologio segnava l’80° abbondante, gli ospiti sono andati in vantaggio su azione di contropiede finalizzata dal capocannoniere del torneo Panaia, al 20° gol stagionale, che ha trafitto Malandra con un preciso diagonale.

Sembrava fatta per gli abbiatensi, invece…

Un’azione così avrebbe tramortito qualunque squadra. Malgrado i pochi minuti a disposizione, i biancoverdi non si sono disuniti e hanno imbastito con ordine un paio di azione per arrivare al pareggio. L’azione decisiva è stata soprattutto opera di Migliori, il quale al primo minuto di recupero ha servito un assist perfetto sulla testa di Alessandro Vecchio.

Azione contestata

Sullo 0-0 i locali hanno reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo su De Mattia, finito a terra mentre stava per calciare a pochi metri dalla porta.

Prossimo impegno

Tutto sommato un buon punto per i buccinaschesi, che hanno così ridotto a due le lunghezze dall’Idrostar, secondo in classifica. Domenica prossima visita al fanalino di coda Freccia Azzurra, l’occasione per cercare di tornare a incamerare i tre punti in classifica.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner ristorante gauguin Pocketnews tecnocasa Cesano Boscone half page Pocketnews Pasini ok 001 Pocketnews bricoman half 1 Pocketnews

PIÙ POPOLARI

Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Victory fashion Victory fashion Transfrigo Service Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi DDN Servizi
Commercialista Livraghi Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Victory fashion Victory fashion DDN Servizi Auto Testori Sai Transfrigo Service Barcelo Viaggi Libas Consumatori