giovedì - 18 Aprile 2024
HomeArticoliRicercata per tratta di essere umani si presenta in Questura per il...

Ricercata per tratta di essere umani si presenta in Questura per il permesso di soggiorno

La donna, domiciliata a Milano dove svolgeva l'attività di badante da circa tre anni, è stata arrestata dalla Polizia di Stato 

Ricercata-per-tratta-di-essere-umani-si-presenta-in-Questura-per-il-permesso-di-soggiornoLa Polizia di Stato, ieri mattina, ha arrestato una cittadina moldava di 45 anni sulla quale pendeva un ordine internazionale di rintraccio per traffico di esseri umani. La donna, domiciliata a Milano dove svolgeva l’attività di badante da circa tre anni, si era recata presso l’Ufficio Immigrazione della Questura milanese  per presentare l’istanza di emersione del lavoro finalizzata ad ottenere un permesso di soggiorno temporaneo.

I poliziotti di via Montebello, analizzando la  documentazione che la donna aveva consegnato loro e dopo la consultazione della banca dati di polizia, hanno verificato che si trattava di una persona ricercata a  livello internazionale.

I poliziotti della Squadra Mobile milanese, intervenuti appena ricevuta la segnalazione, dopo aver svolto degli accertamenti con il Servizio per la Cooperazione  Internazionale di Polizia e la Direzione Centrale della Polizia Criminale, hanno confermato che si trattava della 45enne colpita da un provvedimento di cattura emesso il 30  agosto 2019 dal Tribunale di Causeni, in Moldavia, per il reato di “Tratta di esseri umani” per il quale è prevista una pena  massina di 15 anni di reclusione.

La donna è accusata di aver reclutato e sfruttato dal 2013 al 2016, e con lo scopo di trafficare esseri
umani, alcuni giovani moldavi che, trovandosi in condizione di vulnerabilità psicologica, venivano minacciati fisicamente e psicologicamente dall’indagata, che poi li costringeva a lavorare in condizioni estreme.

L’arrestata è stata rinchiusa in una cella di San Vittore dove rimarrà in attesa della decisione della Corte d’Appello di Milano in merito alla sua estradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi