
I due si stavano allontanando tranquillamente su due biciclette: sono stati intercettati lungo la Vigevanese
Due fratelli, di nazionalità italiana di 43 e 47 anni, con numerosi precedenti penali, ritenuti responsabili di una rapina in concorso ai danni di una farmacia di Milano sono stati arrestati l’alrto pomeriggio a Buccinasco.
A volto coperto
Poco prima, i due, a volto coperto ed armati di coltello, avevano assaltato la farmacia privata in via Parenzo, in zona San Cristoforo sul Naviglio. Immediatamente, le pattuglie della Squadra Mobile di Milano si sono messe sulle loro tracce.
In bicicletta
Gli agenti percorrendo la Vecchia Vigevanese, nel tratto che attraversa Buccinasco, hanno intercettato i due che tranquillamente si stavano allontanando su due biciclette. Fermati e identificati, i due sono risultati essere fratellie. Poi sono stati perquisiti. A avevano addosso un sacchetto in plastica contenente denaro contante e, all’interno di una busta, un coltello da cucina di grosse dimensioni.
Lo scaldacollo e i guanti
Uno dei due fermati indossava uno scaldacollo appositamente tagliato a mo’ di passamontagna. Lo stesso, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsidi un paio di guanti gettandoli nel Naviglio Grande.
La conferma dai video
Contemporaneamente, altri agenti della Squadra Mobile, avevano raggiunto la farmacia per acquisire le immagini dall’impianto di video-sorveglianza.La visione dei video ha confermato i sospetti. i due rapinatori sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di San Vittore.
Seguici sulla nostra pagina Facebook













