martedì, Ottobre 7, 2025
HomeCronacaQuattro rapine in mezz’ora: arrestati due marocchini di 22 e 26 anni

Quattro rapine in mezz’ora: arrestati due marocchini di 22 e 26 anni

I due malviventi non si sono limitati a rubare tutto quel che potevano (smartphone, del denaro e di alcuni effetti personali) ma hanno anche percosso i malcapitati caduti nei loro agguati

quattro-rapine-a-milano
Nella foto, un’immagine del video dell’aggressione a una ragazza

Stazione centrale di Milano sempre più pericolosa. L’altro giorno, due marocchini di 22 e 26 anni hanno compiuto quattro rapine in poco meno di mezz’ora ai danni di passanti, donne e ragazzi. Avrebbero continuato se, dopo aver tentato di fuggire, non fossero stati bloccati e arresati dai carabinieri.

I fatti. La mattina di sabato, 4 Gennaio, dopo la richiesta di aiuto lanciata da una delle vittime, i militari sono intervenuti nell’area intorno alla stazione Centrale dove, tra le 7,45 e le 8,15, due soggetti avevano commesso quattro rapine ai danni di altrettante vittime. I due malviventi non si sono limitati a rubare tutto quel che potevano (smartphone, del denaro e di alcuni effetti personali) ma hanno anche percosso i malcapitati caduti nei loro agguati.

 

Ottenuta la loro descrizione, un equipaggio ha rintracciato il 26enne, in Piazza Luigi di Savoia. Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato fermato poco dopo in via Settembrini. In tasca aveva un taglierinoe una banconote da 50 corone norvegesi rubata poco prima a una vittima.

In via Vitruvio, un’altra pattuglia ha riconosciuto il 22enne, il quale, dopo aver spintonato un militare, ha cercato di dileguarsi fuggendo per le vie limitrofe, ma è stato subito raggiunto e fermato. Quest’ultimo, durante la fuga, ha cercato di nascondere sotto un’auto in sosta il suo giubbino, all’interno del quale sono stati recuperati tre smartphone e 600 euro in contanti. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Gli arrestati, sono stati rinchiusi in una cella di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi