giovedì - 18 Aprile 2024
HomeSportPlay off basket femminile, Trezzano vince i quarti di finale e aspetta...

Play off basket femminile, Trezzano vince i quarti di finale e aspetta la vincente di Lainate vs Carnate

Le rossoblù ieri hanno domato il Villaguardia per 59-46 al termine di una sfida combattuta e decisa nel finale

basket-trezzano
Le rossoblù ieri hanno domato il Villaguardia per 59-46 al termine di una sfida combattuta e decisa nel finale

È iniziato il gran ballo dei Play off del campionato di basket femminile di Promozione. Domenica si è disputato il primo turno: il Trezzano ha battuto il Gs Villa Guardia 59 a 46 e proseguirà la sua corsa alla categoria superiore. Non è stata una partita facile, il team lariano si era classificato primo nel girone Silver 4 e ha affrontato in trasferta nel palasport di via Concordia le trezzanesi seste classificate nel girone Gold.

Il GSV si è arreso 59-46 dopo una partita vera giocata in un’autentica bolgia. Le rossoblù si sono imposte grazie a una migliore organizzazione e a una stazza fisica importante. Nessuna delle due contendenti ha mai mollato di un centimetro per tutti i 40′. All’intervallo le trezzanesi erano avanti di soli 4 punti. La terza frazione si è chiusa in parità. Poi però nell’ultimo quarto la gara sino a quel momento molto equilibrata è stata spaccata da una tripla che ha deciso la qualificazione.

Un risultato che ha permesso al Basket Trezzano di superare i quarti di finale, dopo che aveva concluso la regular seasonal 6° posto del girone di classificazione Gold. Tutte le partite sono state delle vere e proprie battaglie, compresa quella con le ragazze di Villaguardia. Le trezzanesi affronteranno in semifinale (sempre su gara unica) la squadra che uscirà vittoriosa dall’altro quarto di finale Lainate vs Carnate che si disputerà questa sera.

Il tabellino:

Trezzano Basket: Fabbro L. 14, Volpato E. 13, Censini A. 8, Venturella E. 8, Bosisio A. 5, Colombo G. 5, Ziglioli D. 2, Doz F. 2, Fregoni S. 2, Di Conzo V., El Aassali S. ne, Roversi G. ne.
GS Villaguardia: Montorfano M. 13, Benzoni M. 12, Bianchi C. 8, De Caro S. 7, Fasola S. 3, Cammarata G. 2, Galbiati V. 1, Della Bosca A., Di Benedetto A., Duzioni E., Monti C. ne.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi