venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsAssagoPasquetta in campo per l'Assago che regala un poker di gol e...

Pasquetta in campo per l’Assago che regala un poker di gol e bel gioco

I gialloblù continuano la marcia verso i play off del girone F del campionato di Promozione

assago-vighignolo
Un Lunedì dell’Angelo che porta la striscia positiva dell’Assago a 4 vittorie e 2 pari

Pasquetta in campo per l’Assago che regala un poker di gol e bel gioco. Un Lunedì dell’Angelo che porta la striscia positiva a 4 vittorie e 2 pari e permette all’Assago di continuare la propria marcia verso i play off del girone F del campionato di Promozione. Non solo. La gara con il Vighignolo rilancia anche le ambizioni di Alessandro Iacuaniello autore di due gol e un assist. È anche la gara di Galletti alla 50a partita in maglia gialloblu.

Non è cominciata benissimo. Infatti, dopo soli 5 minuti la speranza di ottenere un altro clean sheet va a farsi benedire perché sul corner di Azzarone la difesa gialloblù si fa sorprendere da Turconi che di testa porta in vantaggio i suoi. Per fortuna i venti punti di differenza in classifica si vedono tutti in campo e i ragazzi di Gallanti la riprendono in poco tempo.

Al 10′ un cross di Bandini trova pronto Iacuaniello alla deviazione in gol. Il Vighignolo reagisce con un paio di conclusioni da fuori area che non impensieriscono Ghirardelli. Il vantaggio gialloblù di concretizza su una punizione dalla trequarti calciata da Putignano. La palla svirgolata da Airoldi arriva a Magistrelli che controlla e con un destro sul secondo palo sigla il 2-1.

Il 3 a 1 avrebbe premiato l’azione più bella del primo tempo: cross di Bandini, velo di Iacuaniello, Magistrelli conclude di prima intenzione. Peccato che il portiere del Vighignolo, Lella, compia una gran parata e devia in corner.

Nella ripresa gli azzurri provano a ribaltare l’abbrivio della partita con 3 sostituzioni. Tentativo che sembra premiarli visto l’occasione capitata sui piedi di Azzarone che al 54′ manda fuori di poco un sinistro dal limite dell’area. Poi sul ribaltamento di fronte, ancora Lella impedisce il tris ai gialloblù.

Il portiere si deve arrendere cinque minuti dopo, quando l’Assago recupera palla a metà campo con Bandini che con la coda dell’occhio vede lo scatto di Iacuaniello e lo serve con precisione. Il bomber controlla e sigla la sua doppietta. Non contento, firma anche l’assist grazie al quale Bandini, con un destro a incrociare, cala il poker.

VIGHIGNOLO: Lella, Trabacchi, Airoldi, Turconi, Allegretti (1’st  Dell’Orto), Bonsignore (1’st Vacchini), Petrola, Bascapè (1’st Battaglia),  Lolli (38’st Malnati), Azzarone, Scotti (12’st Sow) A disp.: Agosto, Bacchetta, Preatoni
All. Martino

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini, Di Biase (41’st De Andreis), Mangiarotti, Falsini, Galletti (47’st Magri), Bandini, Putignano (31’st Annoni), Magistrelli (34’st Zito), Schiavoni, Iacuaniello (37’st Teta) A disp.: Montella, Lombardi, Rossi
All. Gallanti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi