domenica - 5 Maggio 2024
HomeCesanoCesano SportNel derby Romano Banco-Cesano continua il digiuno dei biancoverdi

Nel derby Romano Banco-Cesano continua il digiuno dei biancoverdi

Il Cesano di mister Imbriaco ha ben presto imposto il proprio ritmo alla gara sbloccando il risultato con Alessandro Iacuaniello su assist di Alessio Savino

di Fiorenzo Dosso

Il Cesano mette fine alla ‘pareggite’ di inizio stagione (due X in Coppa Italia e una nel turno inaugurale del campionato) andando a cogliere un corroborante successo nella tana del Romano Banco (ancora a zero punti in classifica) e rilanciando le proprie speranze di inserimento nei quartieri alti del campionato di Seconda categoria.

In cassaforte

I gialloblù di mister Imbriaco hanno ben presto imposto il proprio ritmo alla gara sbloccando il risultato con Alessandro Iacuaniello su assist di Alessio Savino. A mettere in cassaforte il tre punti ci ha pensato, sempre nel corso del primo tempo, il neo acquisto Luigi Maisto, che solo nei giorni scorsi ha firmato per i gialloblù.

Il tris

Andati al riposo sul rassicurante doppio vantaggio, gli ospiti non si sono limitati a controllare la prevedibile reazione dei padroni di casa ma hanno continuato a macinare gioco ed occasioni da rete fino al tris firmato (dal dischetto) dallo scatenato Iacuaniello. Solo a questo punto il Romano Banco ha avuto una fiammata di orgoglio procurando qualche grattacapo al sempre vigile portiere Alessandro Burchielli e pervenendo al classico gol della bandiera con Andrea Bevini.

Il banco di prova

Neanche il tempo di gustarsi il colpaccio ed è già ora di guardare alla prossima giornata, che costituirà un vero e proprio banco di prova per il Cesano Idrostar: domenica prossima, infatti, al Bruno Cereda arriva la Concordia di Robecco sul Naviglio, tra le maggiori accreditate secondo molti addetti ai lavori alla vittoria del campionato.

Vena smarrita

Turno tutt’altro che semplice anche per il Romano Banco. Che deve meditare in fretta su un debutto casalingo davvero sottotono prima di far visita allo Sporting Abbiategrasso. I biancoverdi ancora a zero punti in classifica, sembrano aver smarrito la vena che all’inizio della scorsa stagione gli aveva fatto superare il primo turno di Coppa Lombardia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

sponsorizzato da

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi