È andata in scena a Firenze, sulle acque del fiume Arno, durante il weekend dell’ 11 e 12 maggio, il Campionato Italiano di Maratona di canoa. I migliori specialisti nazionali delle lunghe distanze sono stati chiamati a raccolta nelle diverse categorie: senior, paracanoa, under 23, junior, ragazzi, cadetti e master. Trionfale è stata la partecipazione degli atleti della Navigliosport di Trezzano che hanno conquistato tre medaglie d’oro.
Maratona da sogno
È stata una maratona da sogno si diceva. Diana Talon e Fabio Bassoli, portano a casa una splendida medaglia d’argento nel k2 misto categoria Ragazzi sulla distanza dei 10 km. Nella disciplina della Maratona il percorso è reso ancora più spettacolare dalla presenza dei trasbordi dove gli atleti devono fare dei tratti di corsa a piedi trasportando la propria imbarcazione, momenti in cui può succedere qualsiasi cosa…
Le altre medaglie di metallo pregiato
Diana e Fabio hanno tenuto la testa del gruppo fin dall’inizio chiudendo la gara in 49’20”.
Hanno completate la trasferta la medaglia d’oro di Ilaria Oredesi e Leonardo Zappella nella categoria Master mix (over 35) e la medaglia d’oro sempre per Ilaria Ordesi nella categoria master A.