“Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato Sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il Sindaco ha donato a noi tutti”.
È questa la nota che a sorpresa è stata pubblicata poco fa sul sito del Comune di Rozzano. Annuncia la scomparsa di Gianni Ferretti, dal 2019 sindaco di Rozzano. Da tempo circolavano voci sul suo stato di salute. Era malato, ma aveva voluto comunque impegnarsi ancora una volta per il suo paese. Una notizia che questa mattina ha sconvolto Rozzano e quanti lo conoscevano e apprezzavano. Lascia la moglie Cristina, due figli, Edoardo e Mattia, e un fratello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data del funerale.
Stroncato da un attacco cardiaco, aveva 61 anni ed era malato da tempo. Ferretti era stato rieletto a giugno, sostenuto da Forza Italia e dai partiti del centrodestra. Aveva ottenuto oltre il 64% delle preferenze al primo turno. Come detto era da tempo malato, ma si stava sottopenendo a cure che ne garantivano la sopravvivenza. Nei giorno scorsi era stoto sottoposto a un intervento chirurgico. E’ morto questa mattina in ospedale.
“Gianni Ferretti era onesto e capace: a Rozzano ha dedicato ogni istante della sua vita da sindaco, lottando contro gli stereotipi in cui spesso è stata ritratta. Chi lo ha conosciuto non può dimenticare la sua grande passione per la cosa pubblica e il suo impegno costante per migliorare la vita dei cittadini. Il mio pensiero va ai familiari, ai quali mi stringo in un abbraccio, e a tutta la comunità rozzanese, che pochi mesi fa aveva rinnovato la propria fiducia al sindaco Ferretti e oggi è colpita da questo lutto”. Questa la dichiarazione di Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia, commentando la sua scomparsa.
Anche il presidente della Regione della Lombardia, a nome della Giunta, dopo aver appreso la notizia della scomparsa del sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti ha commentato:”È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa di Gianni Ferretti. In carica per il secondo mandato, ha lavorato con impegno e dedizione per il bene della sua comunità. Regione Lombardia esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità di Rozzano”.
Articolo in aggiornamento