La notizia è arrivata improvvisa: Michele Albano luogotenente in congedo della Guardia di Finanza, personaggio molto noto a Buccinasco, è morto ieri notte nel reparto di terapia intensiva del’ospedale di Bergamo dove era ricoverato a causa del contagio da Covid 19. Albano era stato insignito della medaglia di Cavaliere al Merito della Repubblica, aveva 75 anni, ed era originario di Gravina di Puglia.
Residente a Buccinasco, si era arruolato nella Guardia di Finanza negli anni Settanta dando prova di profondo attaccamento al servizio, senso del dovere e grande umanità, fino al raggiungimento della pensione nel 2005, festeggiata al Nucleo di Polizia Tributaria di via Fabio Filzi a Milano. Lascia un vuoto incolmabile tra tutti coloro che lo conoscevano e ne apprezzavano le qualità umane. Sposato con la moglie Angela, aveva due figli, Germano e Valentina. Da poco era diventato nonno
“Non appena appresa la notizia – ha dichiarato il sindaco Rino Pruiti – ho chiamato la moglie Angela, per porgerle le mi più sentite condoglianze anche a nome della comunità di Buccinasco. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia, agli amici e alla Guardia di Finanza della Lombardia”.