martedì - 19 Marzo 2024
HomeSportL’Assago impone al Vigevano la sua regola del 3 (goal e punti...

L’Assago impone al Vigevano la sua regola del 3 (goal e punti di vantaggio sulle inseguitrici)

È stata una vittoria condita da ben 20 conclusioni verso la porta del portiere di casa, un record. 2 a 3 il risultato finale

assago-vigevanoCinque vittorie in sei partite. Tre gol al Sedriano, tre gol al Vigevano. È il ruolino di marcia che ha condotto l’Assago al comando in solitudine della classifica del campionato di Promozione con 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici. È stata una vittoria condita da ben 20 conclusioni verso la porta del portiere di casa, un record. 2 a 3 il risultato finale.

Il pomeriggio non comincia benissimo. La gara si sblocca con il rigore per un fallo di Battaini ai danni di Limiroli, trasformato da Magistrelli del Vigevano.  Il pareggio arriva con Bandini autore di un rasoterra su assist di Annoni. Il gioco è aperto e spumeggiante. Si va da una parte all’altra: prima Ghirardelli respinge il tiro sul primo palo di Ragusa, poi il portiere del Vigevano blocca a terra il rasoterra  dalla distanza di Iacuaniello.

Al 32′ lo stesso Iacuaniello firma il vantaggio gialloblù. Il Vigevano di mister Imbriaco, ex dell’Idrostar Cesano Boscone, sfiora il pari prima con una bella conclusione di Micheli (Ghirardelli si deve allungare per respingere), poi ci prova Annoni. Nulla da fare, la prima frazione di gioco si chiude con i gialloblù avanti di un gol.

Nella ripresa i ragazzi di Gallanti partono forte. Nucera si deve superare per bloccare una conclusione di Sorrenti poi è lo stesso Sorrenti che dopo un triangolo con Iacuaniello conclude al volo con la palla che si spegne sul fondo. A una decina di minuti dell’inizio della seconda frazione di gioco, Guerci del Vigevano viene espulso per doppia ammonizione. Al 56′ Iacuaniello (che ha giocato a Cesano Boscone agli ordini di mister Imbriaco) supera il portiere di casa con uno scavetto firmando la doppietta personale.

Il Vigevano non è mai morto. In dieci attacca. Falsone rimette in gioco la sua squadra e la porta sul 2 a 3. Inizia così una nuova gara, una gara in cui è l’agonismo a farla da padrone. Il gialloblù Bozzi spreca mandando alto l’ennesima palla d’oro servita da Annoni, Cherif del Vigevano è fermato solo dal palo a 11 minuti dalla fine. La gara resta in bilico fino alla fine anche se le ultime occasioni sono dell’Assago con Annoni vuole il gol ma Nucera gli dice di no e Bozzi su cui il portiere biancoazzurro ribadisce il suo no!

CITTA’ DI VIGEVANO: Nucera, Hapau, Invernizzi F. (29’st Tadini), Migheli (29’st Cherif), Campolongo (11’st Carlini), Lagonigro, Ragusa, Guerci, Limiroli, Magistrelli, Pelli (15’st Falsone)
A disp.: Festinese, Invernizzi M., Quagliato, Di Gerardo, Kenne
All. Imbriaco

ASSAGO: Ghirardelli, Battaini (42’st Grimaldi), Trimboli, Mangiarotti, Falsini (19’st Avino), Schiavoni (36’st Galletti), Bandini, Putignano, Sorrenti, Annoni, Iacuaniello (29’st Bozzi)
A disp.: Montella, Zito, Tosoni, Celichini, Logoluso
All. Gallanti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi