Incredibile ma vero. Non c’è pandemia che tenga di fronte all’imbecillità. Oggi pomeriggio a Milano, la Polizia di Stato è intervenuta in via Micene, a Milano, dopo aver ricevuto la segnalazione di una folla di ragazzi che si era lì radunata oggi pomeriggio, in prima serata. Scattato l’allarme, i giovani sono stati sorvegliati dalla centrale operativa tramite i video trasmessi dalle telecamere in zona, mentre salivano sulle auto in sosta cantando e saltando.
Intanto, in questura è stato disposto l’invio di 5 pattuglie del reparto mobile della Polizia di Stato e di carabinieri, tutte impegnate in città in servizi anti-assembramento. All’arrivo delle forze dell’ordine, circa 300 giovani tra i 16 e i 20 anni, che si erano ritrovati in occasione delle riprese video di un rapper c’è stato un fuggi fuggi generale.
Si è trattato di un diversivo perché poco dopo i fuggiaschi si sono ricompattati e hanno iniziato a lanciare pietre, bastoni e bottiglie verso i poliziotti che li stavano inseguendo, al grido “andatevene”, “fuori dalle nostre zone”. Per disperderli si è reso necessario il lancio di un lacrimogeno. Riportata la calma, la polizia ha deciso di presidiare la zona sino al completo ripristino dell’ordine.