venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsBuccinasco“L’acqua, un bene prezioso”, nove comuni del Sud ovest si alleano per...

“L’acqua, un bene prezioso”, nove comuni del Sud ovest si alleano per difenderla

Bandito un concorso di idee 2022/2023 riservato a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni per promuovere iniziative sulla sostenibilità ambientale

acquaok
Il concorso di idee è riservato alle classi delle scuole secondarie di primo grado e a gruppi strutturati di giovani tra gli 11 e i 17 anni

Nove comuni nove. Non sono molti, ma nemmeno pochi. Si tratta di Buccinasco, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Cusago, Gaggiano, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio e Zibido San Giacomo, che con il patrocinio del Gruppo CAP, azienda che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, hanno dato il via al secondo concorso di idee per “difendere” l’acqua.

I concorrenti dovranno ideare iniziative in tema di tutela e sostenibilità ambientale che possano sensibilizzare i residenti dei nove comuni a una migliore cura e gestione dell’ambiente in cui vivono e diffondere la cultura del riuso dei beni e delle risorse.

Il concorso di idee è riservato alle classi delle scuole secondarie di primo grado e a gruppi strutturati di giovani tra gli 11 e i 17 anni (come gli oratori, gli spazi giovani, gruppi di educativa di strada, associazioni sportive). L’anno scorso è stato scelto il tema dei “rifiuti”: l’edizione 2022/2023 ha come tema “L’acqua, un bene prezioso”. L’obiettivo è stimolare la creatività e l’attenzione verso la conoscenza della risorsa idrica.

I partecipanti potranno presentare video, elaborati grafici (manifesti, volantini, t-shirt), spot radio, brani musicali. Entro il 30 dicembre 2022, dovranno inviare la scheda di iscrizione all’Ufficio Protocollo del Comune di appartenenza; entro il 31 marzo 2023 dovranno consegnare l’elaborato. Ragazze e ragazzi, con la loro creatività, potranno così aiutare le amministrazioni locali a realizzare una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi