domenica - 28 Aprile 2024
HomeAttualitàLa Gradisca: cinque “Comicene” sotto il segno di Fellini

La Gradisca: cinque “Comicene” sotto il segno di Fellini

In “cartellone” nel nuovo ristorante aperto a Trezzano in via Don Casaleggi 4, tra il Tennis club e il centro sportivo” del Real Trezzano

C’è chi organizza “inviti a cena con delitto” e chi una “Comicena” per ridere e sorridere con una serie di artisti Tv o da cabaret. Quest’ultima opportunità è offerta da “La Gradisca” il nuovo ristorante aperto a Trezzano in via Don Casaleggi 4, tra il Tennis club e il centro sportivo” del Real Trezzano.

Linea diretta con Amarcord

Gli amanti del cinema sanno chi era la Gradisca cui la nuova gestione ha dedicato il locale. Per gli altri basta ricordare che era un personaggio del film Amarcord (premiato con l’Oscar nel 1975 come miglior film straniero), un ruolo che Fellini affidò a Magali Noël, attrice con una fisicità prorompente.

Passione felliniana

La Gradisca è uno dei personaggi più sensuali della storia del cinema italiano, Le sue curve sinuose avvolte in uno strettissimo abito rosso sono il simbolo di Amarcord. Magali Noël, aveva infatti interpretato il personaggio con una passione molto felliniana, tratteggiando sul grande schermo la figura quasi mitologica che il regista aveva conservato nella sua memoria.

Ottini piatti e ottimo vino

Orbene, tornando a Trezzano, la nuova gestione del ristorante vuole ricreare le atmosfere che hanno fatto sognare Fellini, proponendo spettacoli in cui artisti di tutto il mondo, famosi e meno famosi, possano esibirsi e divertire un pubblico di affezionati che gusta ottimi piatti e beve ottimo vino.

Gli appuntamenti

Sono cinque gli appuntamenti nel programma di “Comicena”. Si parte il 26 maggio e si prosegue nelle domeniche successive. Chi ha voglia di saperne di più può telefonare al 3335934306, le prenotazioni sono già aperte.

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi