Ci saranno presentazioni di libri, giochi, manga quiz dedicati ai più giovani. E appuntamenti con alcuni giovani autori. Buccinasco inaugura volta un mini-festival dedicato ai giovani lettori e alla letteratura Young Adult, o più brevemente YA, dedicata al pubblico di ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni. S chiama: “Volti e risvolti”. L’appuntamento è per sabato 28 settembre dalle 10.30 alle 18.30.
La realtà della fantasia
Organizzato dalla Biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione Ludo Fun Club, Incipit Eventi e le giovani lettrici della Biblioteca, il festival prende il via alle 10.30 con “La realtà della fantasia: romanzo storico vs romanzo fantasy”. Si tratta di un incontro con due autori, Andrea Oliverio, autore del libro “Le figlie di Cartagine”, e Christian Folli, autore di “Viaggi nelle terre del sogno”.
Gli altri appuntamenti
Alle 11.30, Ludo Fun Club presenta i giochi a tema “Annibale e Amilcare” e “Res Arcana” e dalle 14 “Game on!”. Alle 15 “Manga quiz” con Stefania e Sofia. Infine alle 17, Incipit Eventi e la Biblioteca incontrano Flaminia Galeoni (@ladydark), giovane autrice del romance “Redemancy. Scrivi la tua storia”, che ruota attorno all’amore a cui sono destinati una ragazza e un ragazzo, due ambiziosi universitari, uniti dai loro tormenti dell’animo e dalla grande passione per la scrittura.
Vulcano di idee
“La nostra Biblioteca – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – è un vero e proprio centro culturale che quotidianamente accoglie i lettori appassionati del nostro territorio e organizza incontri, laboratori e presentazioni per tutte le età. Un vulcano di idee che alle tante proposte, ora aggiunge anche un mini-festival dedicato a lettori e lettrici adolescenti, agli appassionati di storia, di romance, di fantasy, di giochi.
Seguici sulla nostra pagina Facebook