venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsAssagoL’8 marzo si festeggia con uno sciopero dei trasporti: disagi su treni,...

L’8 marzo si festeggia con uno sciopero dei trasporti: disagi su treni, metrò e bus

La preoccupazione è che, i pendolari dimentichino che è in vigore il limite del 50% di posti occupabili e che per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico locale è necessario indossare mascherine chirurgiche

sciopero-otto-marzoComincerà la sera di domenica 7 marzo e si concluderà quella di lunedì 8 uno sciopero dei trasporti che provocherà numerosi disagi nei trasporti sui treni, sulla metropolitana, su tram e bus. Alcune sigle sindacali hanno indetto una serrata e per questo motivo treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.

Lo ha comunicato la stessa Trenord in una nota nella quale si sottolinea come domenica 7, prima dell’inizio dello sciopero, viaggeranno i treni in partenza entro le ore 21. Lunedì 8 l’astensione dal lavoro si protrarrà dalle 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21. Saranno effettuate le corse indicate sul sito Trenord al link www.trenord.it/trenigarantiti.

Anche i trasporti su metrò, bus e tram, lunedì 8 marzo, subiranno uno stop imposto dalla Confederazione Unitaria di base (Cub). Lo ha reso noto Atm. A Milano l’agitazione avrà differenti fasce orarie: per il personale della metropolitana dalle 18 al termine del servizio, mentre per gli addetti ai mezzi di superficie dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

La preoccupazione è che, i pendolari dimentichino che è in vigore il limite del 50% di posti occupabili e che per viaggiare è necessario indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi su naso e bocca per l’intera corsa. I viaggiatori devono anche evitare di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita dalle carrozze.

Atm ha fatto sapere anche che circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa) e Malpensa Aeroporto, e tra Malpensa Aeroporto e Stabio. L’App Trenord aggiornerà le informazioni sull’andamento della circolazione dei suoi treni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi