mercoledì - 29 Giugno 2022
HomeCronacaInfortunio sul lavoro: quattro operai investiti da acido formico, uno ricoverato in...

Infortunio sul lavoro: quattro operai investiti da acido formico, uno ricoverato in codice giallo

L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 in via Monterosa, a Rozzano

infortunio-lavoro-rozzano
L’incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 9 in via Monterosa, nel quartiere Valleambrosia, a Rozzano: quattro operai che avevano appena cominciato il proprio turno di lavoro, sono stati investiti da acido formico. Uno è stato ricoverato in codice giallo al Niguarda di Milano, tre in codice verde all’Humanitas.

Degli operai coinvolti, 2 hanno 37 anni, uno 41 e uno 48. Non è chiaro cosa abbia provocato l’incidente che poteva avere conseguenze più gravi. L’azienda in cui è avvenuto l’infortunio sul lavoro è la Curia, azienda leader negli ambiti della ricerca, dello sviluppo e della produzione per conto terzi nei settori farmaceutico e biofarmaceutico.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di via Darwin, i volontari della Croce Viola di Rozzano e quelli della Croce Rossa di Opera. I primi hanno avviato un’indagine per capire cosa sia successo, i secondi hanno soccorso i feriti.

Non ci sarebbe stato alcun rilascio pericoloso nell’ambiente, anche se è stato richiesto l’intervento della Nbcr, un gruppo specializzato dei Vigili del fuoco che viene chiamato a intervenire quando esiste un fondato pericolo di inquinamento da sostanze chimiche o radiologiche che potrebbero provocare gravi danni a persone, animali o cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Maiorana rimozione tatuaggi Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Maiorana rimozione tatuaggi visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi