giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco prende una scoppola storica: perde 5 a 0 e...

Il Romano Banco prende una scoppola storica: perde 5 a 0 e si ritrova settima

Pesante sconfitta dei buccinaschini sul campo del Lungavilla: incassano cinque gol senza segnarne nemmeno uno

calcio-Una vera scoppola. È quella presa dal Romano Banco che ieri ha subito una pesante sconfitta sul campo del Lungavilla. La squadra di Buccinasco che milita nel girone I del campionato di prima categoria ha incassato cinque gol senza segnarne nemmeno uno. La più pesante debacle da quando i biancoverdi sono allenati da Antonio De Falco. Ed è proprio il mister a prendere le difese dei suoi giocatori.

Bilancio amaro

“Capita – ha detto a pockentens.it – C’è poco da dire: le prime quattro partite del girone di ritorno suggeriscono che dobbiamo fare meglio”. Tre sconfitte e una sola vittoria sono il bilancio dell’ultimo mese di gare. “Non è tutto da buttare – ha sottolineato De Falco – Ieri abbiamo giocato alla grande il primo tempo. Abbiamo commesso un errore e mezzo e chi hanno fatto due gol. C’era un rigore in nostro favore per un fallo di mano netto che non ci è stato concesso. Non sempre gli episodi gireranno a nostro sfavore”.

Le risorse mentali

“Dobbiamo – ha proseguito il mister – trovare le risorse mentali per fare meglio. I ragazzi che ho in rosa sono fantastici. In un anno e mezzo siamo arrivati secondi nel campionato di Seconda categoria e abbiamo già conquistato 29 punti in quello di Prima categoria. Sono risultati storici per una società come la nostra. Certo, possono capitare questo momenti. Dobbiamo trovare le soluzioni per uscirne e possiamo farlo solo continuando a giocare come sappiamo fare”.

Ritrovare l’entusiasmo

La situazione non è compromessa. Dopo la gara di ieri il Romano Banco si trova al settimo posto in classifica a dieci punti di distanza dalla capolista Cavese e a cinque dalla zona play off. Per riprendersi forse serve ritrovare l’entusiasmo che aveva caratterizzato il girone d’andata quando erano diventati la sorpresa del campionato. Le partite non mancano, il tempo neppure.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds df-sportspecialist casadiriposoilnaviglio

PIÙ POPOLARI

df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi