Il Buccinasco regola con tre gol il San Giorgio e si regala il quarto posto in classifica del girone T del campionato di Seconda categoria cui è iscritto. Se continua così, i play off sono un traguardo possibile. Partita mai in discussione, ottima partenza rossoblù, che manovrano in velocità sulle fasce. Passano appena quattro minuti e passano in vantaggio.
Gol lampo
Un gol lampo ha aperto le marcature. Una palla recuperata da Paolo Franchina viene lavorata da Alessandro Massa che mette un traversone a centro area dove Francesco Bondi si fa trovare puntuale all’appuntamento con la palla e insacca. Dopo il vantaggio il ritmo rallenta, con il Buccinasco che tiene la palla e contiene la gli avversari senza soffrire troppo. Per mezz’ora la gara vive di poche emozioni. Poi una fiammata.
Raddoppio di rigore
Un’azione gialloblù viene interrotta da un fallo su Massa in area del San Giorgio. L’arbitro concede il rigore. Sul dischetto si presenta Luca Finelli che spiazza il portiere avversario e sigla il 2 a 0 mettendo in ghiaccio il risultato. Stesso copione nel secondo tempo. Il Buccinasco tiene in mano il pallino del gioco, il San Giorgio prova a reagire ma senza troppa convinzione. Così sono i rossoblù ad avere le migliori occasioni per triplicare.
La firma sul tris
È Massa servito da Bondi in velocità a mettere la firma sul tris. Il San Giorgio prova a reagire, concedendo ancora alcune ripartenze che non vengono sfruttate per imprecisione o precipitazione. Alla fine i rossoblù gestiscono il risultato e si godono il quarto posto in classifica a soli quattro punti dal Casarile terzo. La settimana prossima partita impegnativa in casa della Virtus accademia.