Una sprofonda nei bassifondi della classifica, l’altra rientra in zona play off. È il risultato della gara del gara tra il Corsico 1908 e il Nevada Calcio, la seconda squadra di Buccinasco che milita nel campionato di Seconda categoria. Con soli quattro punti racimolati in dieci gare, il Corsico sembra destinato a una stagione di sofferenza. Diverse invece le prospettive del Nevada che da inizio stagione veleggia in posizioni pre play off.
L’espulsione
La partita di ieri è stata influenzata al ‘16 dall’espulsione di un difensore del Corsico per fallo da ultimo uomo sulla punta del Nevada lanciata in gol. Al ’41 i buccinaschini passano in vantaggio con Alessandro Bernardo su un invitante cross dalla sinistra di Stefano Massa. Il primo tempo si è chiuso senza altre particolari occasioni da gol. La superiorità numerica dei gialloblu ha fatto differenza.
Tiri al volo
Nel secondo tempo da segnalare al ‘20 un gran tiro al volo scoccato da fuori area di Daniele Antenozza, tiro che scheggia la traversa, preludio tre minuti più tardi del secondo gol ad opera di Tommaso Evangelisti. Anche lui con un gran tiro al volo da fuori area che si insacca alle spalle del portiere. Partita chiusa. Da oggi si pensa alla prossima con il Villapizzone.