domenica, Ottobre 5, 2025
HomeNewsBuccinascoIl cambio di mister porta bene: il Romano Banco torna da Siziano...

Il cambio di mister porta bene: il Romano Banco torna da Siziano con un prezioso pareggio

I bianco verdi hanno interrotto la serie negativa delle otto sconfitte su nove gare giocate nel girone di ritorno: di Bevini, Belfi e Sestagalli le reti segnate per il 3 a 3 finale

prima categoriaIl pareggio ottenuto ieri, nella gara giocata in trasferta contro il Siziano, ha interrotto la serie negativa delle otto sconfitte su nove gare giocate dal Romano Banco nel girone di ritorno del campionato di Prima categoria cui è iscritto. È stata una gara combattuta in cui i bianco verdi avrebbero potuto perdersi definitivamente. Invece, sotto 3 a 1, hanno reagito e, nei minuti di recupero, sono riusciti ad agguantare un pareggio che li tiene in corsa per la salvezza diretta.

Approccio da dimenticare

Pronti via e il Siziano è passato in vantaggio con Giuseppe Angarano che ha approfittato di un mezzo regalo della difesa buccinaschina e ha insaccato.  Il tempo di riordinare le idee ed è arrivato il primo pareggio: sul rinvio lungo del portiere bianco verde, Andrea Cantatore ha spizzato di testa la palla poi finita tra i piedi di  Andrea Bevini, che non si è fatto pregare due volte e ha messo la firma sul primo gol degli ospiti.

Il secondo regalo

Un regalo non è stato sufficiente a placare la bontà d’animo dei ragazzi del presidente Villani che hanno replicato a metà primo tempo concedendo il bis ad Alessandro Carbone  che ha riportato in vantaggio i padroni di casa (“Ci siamo fatti due gol da soli” è stato il commento di Alberto Belfi, mister subentrato ad Antonio De Falco esonerato pochi giorni fa). Ed è stato lo stesso Carbone a portare i suoi sul 3 a 1 e a siglare la sua personale doppietta.

La reazione d’orgoglio

Una nuova sconfitta, l’ennesima del girone di ritorno, avrebbe potuto avere effetti devastanti sul morale dei ragazzi. Che invece hanno reagito e hanno cominciato a giocare come sanno. Il secondo tempo, il Romano Banco è diventato padrone del campo e solo alcune parate del portiere di casa hanno impedito che il risultato non volgesse a favore dei bianco verdi. I buccinaschini hanno accorciato con Simone Belfi, che ha sfruttato al meglio un cross dalla tre quarti, chiudendo sul secondo palo e nel recupero hanno messo a segno il 3 a 3 con Sestagalli che ha raccolto in area una palla che aveva scavalcato la difesa nero verde e ha battuto l’estremo difensore del Siziano.

Salvezza da conquistare

“Peccato – ha sottolineato a mente fredda mister Belfi  – anche se il pareggio è giusto, è stata una gara che potevano anche vincere. Se continueremo a giocare come nel secondo tempo,sono sicuro che ci salveremo. Il cambio del mister ha prodotto una piccola scossa. I ragazzi si sono assunti le loro responsabilità e in campo hanno dato tutto quel che avevano: sotto per 3 a 1 non si sono disuniti e hanno lottato per portare a casa un punto importante per la classifica”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds

PIÙ POPOLARI

visionottica rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
visionottica rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi